Offri casa?

Rivolgiti a noi

Per molti proprietari una seconda casa può essere un problema soprattutto se si ha avuto un’esperienza negativa con inquilini insolventi o che hanno maltrattato l’alloggio.

Se hai un appartamento che non utilizzi e vorresti metterlo a reddito senza preoccupazioni, rivolgiti alla nostra Fondazione.

Come funziona

Documentazione

Porta con te la documentazione relativa al tuo alloggio (planimetria catastale, visura con la consistenza, certificazioni, eventuali spese condominiali e qualunque altro materiale in tuo possesso).

Canone

Programmiamo un sopralluogo e successivamente possiamo formulare una proposta di canone d’affitto da proporti.

Contratto

Se la nostra proposta ti interessa stipulerai il contratto d’affitto con Fondazione Abitare non appena abbiamo trovato l’inquilino al quale faremo a nostra volta un contratto di sublocazione.

Il nostro servizio se diventerai uno dei nostri proprietari

• Predisponiamo il contratto d’affitto e lo registriamo all’Agenzia delle Entrate*
  • Predisponiamo l’allegato per l’asseverazione del canone calmierato
  • Versiamo regolarmente ogni mese l’affitto pattuito, anche se l’alloggio è momentaneamente sfitto
  • Se l’inquilino è moroso ce ne occupiamo noi come pure dell’eventuale sfratto che si rendesse necessario
  • Ci occupiamo del cambio inquilino senza che tu sia coinvolto

*Servizio a pagamento

Il nostro servizio di property management

AFFITTO GARANTITO

Paghiamo l’affitto ogni mese, anche con inquilini insolventi,  o nei mesi in cui non ci sono inquilini.

MANUTENZIONE E GESTIONE CASA

Ci occupiamo della manutenzione ordinaria e ti supportiamo, se vuoi, in quella straordinaria.

GESTIONE INQUILINI

Curiamo i rapporti con gli inquilini e ne troviamo di nuovi quando occorre.

MEDIAZIONE CONDOMINIALE

Ci occupiamo della relazione con il condominio per qualsiasi cosa che riguarda i nostri inquilini.

ADEMPIMENTI BUROCRATICI

Contratti, documenti per denuncia dei redditi, asseverazione, etc.

Ascolta l’esperienza di uno dei nostri proprietari

Mario ci ha affidato uno dei suoi immobili da 10 anni.