La nostra mission

La nostra mission è garantire l’inclusione abitativa, in tutte le sue accezioni.

Per attuarla operiamo come un’antenna sul territorio in ascolto di un bisogno, quello della casa, in continuo cambiamento.

Costruiamo così progetti di comunità concreti in sinergia con le pubbliche amministrazioni, le imprese, le associazioni, i privati e altre realtà attive nel territorio, per dare risposte efficaci e risolutive.

Ci proponiamo soprattutto come gestori a tutela del patrimonio edilizio, sia pubblico che privato, e lo mettiamo a disposizione di coloro che faticano ad accedere al libero mercato della locazione, accompagnandoli verso l’autonomia abitativa.

Da marzo 2022 Fondazione Abitare è iscritta al RUNTS ed ufficialmente Ente del Terzo Settore.

Eccoci!

Simona Zoffoli

Coordinatrice

miriam biondi

Amministrazione

alessandra simone

Front office

Jacques Ahoua

Mediazione

Hai una casa che non abiti?

Se hai una casa che non abiti chiamaci per saperne di più e per una simulazione gratuita del canone.

Vuoi saperne di più?

Scarica il report!